Sgombero a Cinecittà, smantellato il covo dei borseggiatori della metro

Sgombero a Cinecittà, smantellato il covo dei borseggiatori della metro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Un quartiere blindato da decine di camionette della polizia. Sgombero in corso all'ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, il palazzo occupato da quasi duecento persone. La maggior parte di loro sono di origine sudamericana. Dalle forze dell'ordine la struttura è considerata il covo dei "latinos". È proprio da via Eudo Giulioli, infatti, che ogni giorno partivano molte delle bande di borseggiato… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Da un'occupazione a un'altra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuova occupazione a Roma, a poche ore dallo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, nella periferia cittadina. Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. (il Giornale)

A seguito della decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, le forze dell'ordine questa mattina hanno provveduto allo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, occupato abusivamente. (il Giornale)

"Io borseggiatore ora voglio cambiare vita". Parla uno degli sgomberati dell'ex hotel Cinecittà

Sgomberato l’ex Hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Nei garage gli abusivi, formalmente nullatenenti, avevano riposto persino una barca a vela. (ilmessaggero.it)

Martedì 24 settembre polizia, carabinieri e vigili urbani in via Eudo Giulioli hanno controllato circa un centinaio di persone che occupavano abusivamente l'immobile. (Corriere TV)

Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita". (Virgilio)