Francesco Bagnaia pronto ad attaccare a Barcellona: “Lo farò senza compromettere il risultato degli altri”
Ultima chiamata per i piloti della MotoGP a Barcellona (Spagna). Nel week end in Catalogna calerà il sipario su questa stagione. Una sede diversa da quella originaria visto quanto è accaduto a Valencia: la tempesta DANA ha avuto conseguenze devastanti e nella città iberica, come in altre realtà spagnole, si è a lavoro per prevenire/limitare i danni e ripartire. Nella classe regina Jorge Martin (Ducati Pramac) si presenta a questo fine-settimana con 24 punti di margine in classifica generale. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel fine settimana che potrebbe portargli il primo titolo della classe MotoGP, Jorge Martin ha parlato in conferenza stampa da Barcellona, insieme a Francesco Bagnaia, unico rimasto a contendergli l'iride. (Il Mattino di Padova)
Ci siamo: il Mondiale MotoGP è vicinissimo al suo atto decisivo, l’ultimo Gran Premio a Barcellona. Più nervoso invece lo spagnolo: “Tanti pensieri in questa settimana, spero non accada nulla di storto”. (Sport Mediaset)
Immediata la replica di un divertito Martin: "Va bene, lo inviterò!". Pochi dubbi per Pecco: "Dovrà sposare Maria, sono una bella coppia". (Sky Sport)
Siamo ormai giunti alla resa dei conti e, tra un paio di giorni, scopriremo finalmente chi sarà il campione del mondo 2024 della MotoGP tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. (Motosprint)
Tre vertebre fratturate, la fuoriuscita del midollo spinale: sulla pista del Montmelò, Gino Borsoi nel 1996 rischiò la paralisi dopo una terribile caduta in gara. (la Repubblica)
Sul tracciato del Montmelò, quindi, andrà in scena l’ultima tappa del campionato (sostituendo per ovvi motivi il Gran Premio della Comunitat Valenciana) che partirà con il portacolori del team Ducati Pramac con un margine di vantaggio di ben 24 lunghezze su Francesco Bagnaia (OA Sport)