Grand Tour Italia, il gusto delle regioni italiane

La campagna pubblicitaria per il lancio di Grand Tour Italia punta sui 5mila passi che occorre fare per percorrere l’area di 50mila metri quadrati in cui si dispongono i “padiglioni” dedicati alle 20 regioni italiane – l’ordine non è geografico –, le aule destinate alla didattica, gli spazi per gli eventi e quelli per i giochi. La promessa è far scoprire ai visitatori – che godranno dell’ingresso gratuito, e gratuito è anche il parcheggio – la ricchezza della biodiversità dei singoli territori italiani da cui scaturiscono quei prodotti d’eccellenza che rivestono il ruolo di protagonisti dell’esperienza di visita. (Food)

Su altri media

Giovedì, l’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha avuto il piacere di presenziare e partecipare all’apertura del "Grand Tour Italia", il nuovo Parco gastronomico rinato dopo la negativa esperienza di "Fico", grazie all’impegno di Oscar Farinetti, nella periferia di Bologna. (il Resto del Carlino)

Negli spazi di Fico arriva Grand Tour Italia che dedica spazi alle venti regioni italiane. Non ci sono più gli animali vivi in esposizione: all'interno una pista di go-kart e venti ristoranti con l'obiettivo di offrire ai turisti internazionali la possibilità di fare un giro gastronomico d'Italia senza muoversi dalla periferia di Bologna. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Il progetto ambizioso, nato nel 2017 con l'obiettivo di diventare la Disneyland del cibo italiano, cambia pelle e si trasforma in Grand Tour d'Italia , un viaggio gastronomico attraverso tutte le regioni italiane. (Italia a Tavola)

Sembra non esserci alcun visitatore singolo, sono quasi tutti accompagnati i curiosi che nel primo giorno di apertura del Grand Tour Italia, ex Fico, condividono un aperitivo, un calice di Lambrusco o una rosetta con la mortadella. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA. Tutto sommato si mangia, e non poco, anche se non è propriamente una novità epocale. (Gazzetta di Modena)

Leggi tutta la notizia Con 53 passi si arriva in Emilia Romagna, con altri 2 si entra Val d'Aosta. (Virgilio)