Onu: Assemblea generale, leader in passerella, zero decisioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News INTERNO

Via vai di leader internazionali, questa settimana, a New York, dove si svolge l’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Ma è inutile sperare che, sui fronti di guerra, il Medio Oriente e l’Ucraina, se ne cavi un ragno di pace dai buchi dei conflitti: non c’è il clima e, soprattutto, non c’è la volontà, né da parte dei contendenti né da parte di chi avrebbe voce in capitolo se volesse farsi sentire. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre fonti

La presidente del Consiglio interviene al Palazzo delle Nazioni per ribadire la necessità di una revisione della governance dell'Organizzazione davanti a uno scenario in cui "la sicurezza internazionale è sempre più precaria" (il Giornale)

“Nessuno Stato può efficacemente governare da solo le sfide di questo tempo, per questo l’Italia – ha detto la presidente del Consiglio – è una convinta sostenitrice del multilateralismo e della sua istituzione più rappresentativa che sono le Nazioni Unite, il luogo dove ogni voce viene ascoltata, dove siamo chiamati a imparare a capirci e rispettarci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meloni all'Onu: "Italia sostiene il multilateralismo e le Nazioni Unite" (L'Unione Sarda.it)

L'imprenditore Bill Gates esce dall’hotel dove alloggia anche Giorgia Meloni, a New York per l'Assemblea Onu. Bill Gates è salito su un suv bianco. (Corriere TV)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’Assemblea dell’ Onu nell’ambito del “Vertice del Futuro”. «Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono regole giuste e condivise. (Il Sole 24 ORE)

La premier Meloni all'Onu: "Riforma del Consiglio di sicurezza non crei nazioni di serie A e B" (La Stampa)