Nuova Renault 5: via ai prototipi, ci siamo

Nuovo Renault 5: via ai primi prototipi nel Technocentre della marca. Si avvicina il lancio (prima metà del 2024), dopo un lavoro di sviluppo iniziato nel 2021. Nuova Renault 5: parte l’ultimo “vehicle check” pre-produzione Il Technocentre è dotato di mezzi e processi di assemblaggio che simulano le linee di produzione delle fabbriche Renault. L’obiettivo è realizzare prototipi fedeli ai futuri modelli di serie, per convalidare il processo di assemblaggio industriale. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di recente, abbiamo visto una serie di foto spia che mostravano un muletto ancora camuffato intento ad effettuare i test su strada. La casa automobilistica francese ha voluto raccontare qualche ulteriore piccolo dettaglio del nuovo modello, evidenziando che i prototipi utilizzati per i test sono costruiti all'interno del Prototype Build Centre che come fa ben capire il nome, si tratta di un centro produttivo che si occupa esclusivamente di realizzare i prototipi dei nuovi modelli. (HDmotori)

Il modello di produzione avrà normali specchietti esterni e maniglie delle porte, mentre nelle porte posteriori sono nascoste, come Clio e Zoe. C’è un po’ di camuffamento su di loro, ma è possibile vedere chiaramente come sarà la berlina elettrica , che uscirà il prossimo. (ClubAlfa.it)

La casa francese ha diffuso le immagini che mostrano la futura citycar elettrica con la carrozzeria con una camuffatura scura, dove le nervature e le linee della carrozzeria sono messe in risalto dagli accenti di colore rosso e giallo. (AlVolante)

Prima di passare alla produzione dei modelli di serie presso la Manufacture de Douai, nel nord della Francia, le prime Renault 5 Electric sono realizzate nel Centro Produzione Prototipi per garantire il massimo livello di qualità consentendo di convalidare conformità e rappresentatività. (Auto.it)

Creato 25 anni fa, il Centro Produzione Prototipi è uno strumento unico. Renault è uno dei pochi costruttori ad essersi dotato di uno stabilimento dedicato con mezzi e processi di assemblaggio rappresentativi delle linee di produzione delle sue fabbriche di veicoli. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. Viaggio nei segreti di Renault, alla scoperta della nuova R5 Electric. (Il Messaggero - Motori)