Record di Elon Musk: è il primo uomo della storia con un patrimonio personale di oltre 400 miliardi di dollari

Primo a raggiungere e superare quota 400 miliardi di dollari come patrimonio personale. Il magnate e patron di Tesla, Elon Musk, batte un record storico. A riportarlo è l’agenzia Bloomberg nella giornata di mercoledì 11 dicembre. Dopo la volata della sua azienda di auto elettriche a Wall Street e al picco di valutazione della società di esplorazione spaziale SpaceX, la sua ricchezza, infatti, è arrivata a valere 439,2 miliardi di dollari. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché dal 4 novembre, giorno in cui si sono tenute le elezioni presidenziali (e di parte del Congresso), il valore delle azioni della Tesla è salito del 70%. Donald Trump sarà anche stato eletto presidente degli Stati Uniti, ma al momento la vittoria più grande appare quella di Elon Musk. (La Gazzetta dello Sport)

L’operazione, conclusa all’inizio di dicembre, ha visto gli investitori acquistare 1,25 miliardi di dollari di azioni a 185 dollari ciascuna, segnando un incremento del 65% rispetto al precedente prezzo di 112 dollari registrato a settembre. (Il Giornale d'Italia)

La nuova valutazione nell’ambito di un round di vendita di alcune quote dei dipendenti. Ora è la startup più 'ricca' al mondo: scalzata al vertice della classifica ByteDance, la società cinese che controlla TikTok. (Lettera43)

Elon Musk da record: è il primo a raggiungere e superare i 400 miliardi dollari

Con l'elezione di Trump è cresciuto anche il valore delle azioni di Tesla (Adnkronos)

La nuova valutazione di SpaceX, 350 miliardi di dollari, ha contribuito a spingere il patrimonio di Elon Musk a un record storico: la cifra più alta che Forbes abbia mai registrato. (Forbes Italia)

Il patron di Tesla, riporta l'agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX. Da quando Donald Trump è stato eletto, la fortuna di Musk è aumnetata del 66%. (Corriere del Ticino)