Maltempo in Sardegna, riprese le ricerche di Davide Manca disperso a Monte Arcosu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono riprese all'alba, con la speranza che la nuova ondata di maltempo conceda un po' di tregua, le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano che era con alcuni amici a Monte Arcosu, nel comune di Siliqua in Sardegna. Il giovane si trovava nella zona con la sua comitiva per un'escursione che si è conclusa drammaticamente: sette persone sono state salvate ma di Davide, che era alla guida di una jeep, non ci sono tracce. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prefettura di Cagliari ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Siliqua, sud Sardegna, per la ricerca del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. (Tiscali Notizie)
Lo spettacolo racconta (in 50 minuti) una storia di separazione, speranza e memoria che trascende le barriere del tempo e dello spazio: quella di una famiglia composta da madre e padre e da un figlio costretto a partire per la guerra, offrendo una riflessione sul passato, sul presente e sul futuro che la sofferenza spinge a mescolare e a confondere nei ricordi. (SARdies.it)
Una battaglia disperata. Gli elicotteri che sorvolano la zona, ma il ragazzo sparito da ieri notte, disperso nell'incubo di Monte Arcosu, ancora non si trova. (Casteddu Online)
SILIQUA: "La strada provinciale 2, la pedemontana, è interrotta a causa di un cedimento del manto stradale". Nello specifico si parla del tratto del castello di Siliqua fino al territorio di Uta. (YouTG.net)
Continua l’emergenza maltempo in Sardegna, con una nuova allerta arancione emessa dalla Protezione Civile per le zone già colpite da violente piogge. Dalle 14 di oggi fino alle 18 di lunedì 28 ottobre, sono previsti forti temporali nell’Iglesiente e nel Campidano, aree a rischio idrogeologico e idraulico. (Gallura Oggi)
La seduta è stata presieduta dal Presidente, Dr. Giuseppe Torti, unitamente al Vicepresidente Dr. Alessandro Balzerani, che hanno accolto i presenti con un sentito ringraziamento alla corale Polifonica G. (Cronache Cittadine)