Scampia, Vela Rossa: crolla un ballatoio, evacuate 10 famiglie

Un boato e la polvere, torna la paura a Scampia. Nel silenzio della domenica, intorno alle 14 di ieri, è crollato un pezzo di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa, che era già avvolto da reti di sicurezza. Sfiorata la tragedia: si è aperta, infatti, una voragine di circa un metro quadrato. I calcinacci sono finiti sulla passerella sottostante, ma per fortuna nessuno è ri… (La Repubblica)

Su altri media

Non per le istituzioni, che finalmente stanno facendo il loro dovere. Ma per chi abita ancora nelle Vele. (ilmattino.it)

Napoli, ancora un cedimento all’interno delle Vele di Scampia, stavolta nella Vela rossa: è venuta giù una parte di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano dell’edificio. (ilmattino.it)

Un nuovo crollo si è verificato oggi nella Vela Rossa di Scampia, a Napoli, uno dei simboli più iconici del degrado urbano e sociale della città. Fortunatamente, questa volta non ci sono stati feriti, ma l’episodio riaccende l’urgenza di interventi per sgomberare e demolire le ultime strutture ancora in piedi. (Il Fatto Vesuviano)

Altro crollo a Scampia, torna la paura tra le Vele. Evacuate sei famiglie

Nessuna persona è rimasta... Stavolta a cedere è stato un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. (Virgilio)

Tre famiglie sono state sgomberate dalla Vela Rossa di Scampia, a Napoli, per il crollo di una parte di solaio tra il quinto e il sesto piano del complesso: nessuno è rimasto ferito. Sul crollo indaga la procura di Napoli. (Il Messaggero Veneto)

Il crollo di un pezzo di solaio fatiscente è avvenuto tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Stavolta non ci sono stati feriti, ma solo l’estate scorsa, per un fatto analogo, tre persone morirono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)