Kering, allarme utile 2024

Redditività ai livelli del 2016. Kering lancia l’allarme nel giorno della sua terza trimestrale, che ha evidenziato un ulteriore rallentamento delle vendite rispetto alla prima metà dell’anno. Gli utili per l’intero esercizio sono stimati in calo tanto da arrivare a toccare il livello più basso dal 2016 in seguito al crollo della domanda cinese di beni di lusso, che sta rendendo più complesos il turnaround di Gucci (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Scambia in profit la, che lievita del 2,53%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Trimestre che vai, profit warning che trovi. Kering ha tagliato le stime sul 2024 e si aspetta ora un utile operativo ricorrente di circa 2,5 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Lo scorso mercoledì il colosso francese Kering (marchi Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga, Dodo, Brioni ed altri) ha presentato una trimestrale con ricavi in calo del 15% a 3,8 miliardi. Soprattutto ha lanciato il suo terzo “profit warning” in un anno, l’avviso che a fine anno i guadagni saranno peggiori delle previsioni. (Il Fatto Quotidiano)

“Con disciplina e determinazione, stiamo attuando una profonda trasformazione del gruppo, e di Gucci in particolare, in un momento in cui l'intero settore del lusso si trova ad affrontare condizioni di mercato sfavorevoli. (FashionUnited)

Ma, finalmente, ai piani alti del gruppo è possibile riporre fiducia in Gucci, che punta sulla pelletteria per il rilancio. Il gruppo ha lanciato un profit warning dichiarando di aspettarsi un reddito operativo di circa 2,5 miliardi di euro alla fine del 2024, quasi la metà di quello del 2023. (laconceria.it)

Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)