Renzi: “Non ho ancora capito cosa voglia fare Orlando. Campo largo? Non parte da Genova ma da giudizio su governo Meloni”

"Beh, è stato il mio ministro della Giustizia... non so se si candiderà, conoscendolo non ho ancora capito che vuol fare". Così Matteo Renzi stamani su La7, a Coffee Break, rispondendo al conduttore Andrea Pennacchioli, che gli aveva chiesto se quello di Andrea Orlando è un nome interessante e importante in ottica candidato presidente della Regione Liguria. Contestualmente, il leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio è stato interpellato anche sulla possibilità del 'campo largo' in Liguria. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

Noi a parlare di futuro siamo molto disponibili": a dirlo e' stato Matteo Renzi, questa sera a Pesaro a margine del faccia a faccia con l'eurodeputato Pd Matteo Ricci in programma in serata alla festa dell'Unita'. (Tiscali Notizie)

Matteo Renzi continua a insistere per l'ingresso di Italia viva nel centrosinistra, ma restano le tensioni con il Movimento 5 stelle. (Fanpage.it)

"In Liguria stiamo aspettando di capire quale è il programma del centrosinistra", lo ha detto Matteo Renzi ieri sera intervistato sul palco della Festa dell'Unità di Pesaro. (IVG.it)

Genova. Una cautela che non passa inosservata se la si paragona alle dichiarazioni fatte alla tv La7 la scorsa settimana quando il leader di Italia Viva aveva affermato che sicuramente il suo partito avrebbe sostenuto il centrosinistra. (Genova24.it)

Sul finire di un'estate politica a dir poco movimentata, Matteo Renzi riappare tra i compagni d'un tempo e dà prova di un camaleontismo politico da applausi. "Caro Pd, metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un'alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo". (il Giornale)

Il "corteggiamento" verso il cosiddetto campo largo va avanti da un po' di mesi: "Sono qui alla festa dell’Unità del Pd perché serve un’alternativa, caro Pd metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un’alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo. (Il Giornale d'Italia)