IL VIDEO. L'Idf diffonde immagini delle operazioni di terra nel Sud del Libano

Roma, 9 ott. L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di quelle che vengono definite operazioni di terra delle truppe nel Sud del Libano.Il movimento libanese Hezbollah ha affermato di aver respinto per due volte le truppe israeliane che tentavano di infiltrarsi nella parte meridionale del Paese. In un comunicato, il gruppo ha dichiarato che i suoi combattenti hanno fatto esplodere "un ordigno contro una forza nemica israeliana" e hanno ingaggiato "un combattimento con essa mentre tentava di infiltrarsi nella città di confine di Blida" (Sud-Est). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

In forma implicita, conferma la morte in un bombardamento a Beirut di Hashem Sefieddine, anche se l’esercito resta cauto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sausan in arabo è il nome di un fiore delicato, la traduzione esita tra giglio e gelsomino. È anche il nome di una bambina di 6 anni che da 16 giorni è ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale di Rayak, al confine della valle della Beka’a, nella parte rivolta verso la Siria. (il manifesto)

Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua Circondate le basi di Unifil. (Avvenire)

Tensione in Medio Oriente, l'annuncio di Netanyahu: «Eliminato il successore di Nasrallah»

Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah (la Repubblica)

L’ordine arriva lunedì sera, dall’uomo che da un anno è l’incubo dei palestinesi di Gaza e ora… (la Repubblica)

Lo ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un messaggio ai libanesi. «Israele ha eliminato il successore di Nasrallah». (Giornale di Sicilia)