Cyberattacco in Iran, colpite anche le centrali nucleari: "Evento enorme e senza precedenti", cos'è successo

Un massiccio cyberattacco avrebbe colpito l’Iran, non risparmiando le centrali nucleari, e portando al furto di una notevole mole di dati. L’allarme è stato lanciato da Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio supremo dell’Iran per il cyberspazio, citato dai media locali. In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari Sale la tensione in Iran L'appello degli Usa a Israele In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. COLPITA DI NUOVO LA BASE UNIFIL DI NAQOURA, UN MILITARE FERITO. (Il Fatto Quotidiano)

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi: drone siriano cade sulle alture del Golan. Tensione con Israele per la missione Unifil

«Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni», ha aggiunto Firouzabadi, senza menzionare la data degli attacchi. L'Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. (ilmessaggero.it)

L’Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. “Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni”, ha aggiunto. (PUPIA)

Già nella notte l’emittente Al Arabiya aveva diffuso la notizia di un potente cyberattacco ad ampio raggio contro l’Iran. Obiettivi degli attacchi informatici, come confermato dall’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, erano: «I tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare». (Open)