Truffe online svuota conto: banche al lavoro per difendere i clienti

Truffe online svuota conto: banche al lavoro per difendere i clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefonino.net ECONOMIA

La tecnologia avanza a passi veloci, basta vedere l’intelligenza artificiale ora disponibile in quasi tutti i nostri dispositivi. Purtroppo però questa unita alle tecniche di ingegneria sociale permettono ai cybercriminali di intensificare e perfezionare le loro truffe online svuota conto. Queste sono tra le minacce più pericolose e preoccupanti del secolo. Per questo le banche si sono messe al lavoro da tempo per difendere i clienti, ma attualmente l’informazione non basta. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

“E’ davvero ING?”, nome del servizio presentato oggi in un evento dedicato dalla banca olandese nel suo head quarter di Milano, può davvero rappresentare un punto di svolta importante per il settore finanza nell’aumentare la consapevolezza dei cittadini e sbattere letteralmente la porta in faccia ai truffatori online. (Wall Street Italia)

Furti di credenziali, phishing, spoofing, money mule, man in the browser, persino le truffe sentimentali adesso, capaci letteralmente di svuotare i conti, e chi più ne ha più ne metta. Nomi tanto diversi quanto uguali per le conseguenze che provocano. (QuiFinanza)

Ing dichiara guerra ai truffatori. Un mese fa la banca olandese ha lanciato l’app È davvero Ing?, nata per aiutare i clienti a prevenire le frodi: in particolare quelle telefoniche, che per la polizia postale sono responsabili dell’80% dei tentativi di truffa. (Milano Finanza)

"E’ davvero ING?" I clienti smascherano le truffe con un semplice click

Quando si pensa ad un bonifico istantaneo, è facile rimanere entusiasti dalla comodità e dalla velocità della procedura. Dalla sua introduzione, questa tipologia di bonifico ha conquistato i clienti dei più noti istituti di credito, promettendo un trasferimento immediato e in tempo reale di denaro da un conto corrente all’altro. (Abruzzo Cityrumors)

«Se tutte le banche trasformeranno i bonifici ordinari in istantanei, sarà veramente dura tutelare i cittadini dalle frodi online: sarà, infatti, molto più difficile bloccare pagamenti sospetti in favore di potenziali truffatori». (Il Sole 24 ORE)

Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» e autorizzare l’accesso: apparirà un messaggio che confermerà se si sta ricevendo realmente una telefonata da ING oppure no. (Today.it)