Todde, sulla decadenza il consiglio non decide: «Aspettiamo la giustizia»
I tempi non saranno brevi. Ci vorranno mesi perché possa essere risolto il pasticciaccio delle irregolarità contestate ad Alessandra Todde, con ordinanza-ingiunzione di decadenza dalla carica, dal Collegio di garanzia per le elezioni della Corte d’appello di Cagliari. Tutto è legato al ricorso che la presidente della regione Sardegna presenterà nelle prossime settimane (dalla data della notifica della decisione del Collegio di garanzia non possono passare più di 90 giorni). (il manifesto)
Su altre fonti
Da giorni la maggioranza è impegnata nello studio del caso, a stretto contatto con un pool di consulenti legali sardi e non solo. (L'Unione Sarda.it)
Poi i giudici diranno chi ha sbagliato più forte, però sono macroscopiche le falle nelle rendicontazioni delle spese elettorali di Alessandra Todde, l… (la Repubblica)
«Io penso che la Sardegna in questa congiuntura abbia bisogno di un presidente e di una Giunta nel pieno delle sue funzioni, con una certezza di durata che le consenta di lavorare nel pieno delle sue funzioni. (il Giornale)
Sotto i riflettori il canovaccio, quello più scontato di qualunque altro, è andato in scena sin dal primo giorno. (ilmessaggero.it)