Meryl Streep: "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana"

"Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana", secondo l'attrice americana Meryl Streep, intervenuta a un evento a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, parlando della totale negazione di libertà e diritti all genere femminile sotto il nuovo regime dei Talebani. "Uno scoiattolo ha più diritti di una ragazza oggi in Afgh… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L'attrice: "Un gatto, un uccello ha più diritti di loro" tuona, chiedendo un intervento immediato. (Fanpage.it)

Emanata dall'ormai tristemente celebre ministero per la Prevenzione dei vizi e la Promozione delle virtù, la legge è composta da 35 articoli che riguardano i diritti delle cittadine di sesso femminile e coerentemente con la politica retrograda messa in atto dal 2021 (anno del ritorno al potere dei talebani) ad oggi, impone rigidissime norme sul loro comportamento in pubblico e in privato. (Elle)

Meryl Streep straordinaria all'Onu: "Gli uccelli possono cantare a Kabul, le donne no"

Meryl Streep straordinaria all'Onu: "Gli uccelli possono cantare a Kabul, le donne no" "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana": la star americana all'Assemblea delle Nazioni Unite lancia un appello a Kamala Harris. (Milleunadonna.it)