Taiwan. Il tifone Haikui si abbatte sull'isola. 40 persone ferite. Decine di migliaia di case senza elettricità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenpress ESTERI

Advertisement AgenPress – Il tifone Haikui ha scatenato acquazzoni torrenziali e forti venti, lasciando migliaia di famiglie senza luce. Più di 7.000 persone sono state evacuate da aree ad alto rischio, mentre centinaia di voli sono stati cancellati e le attività commerciali hanno chiuso in preparazione alla tempesta. Le autorità hanno riferito che più di 40 persone sono rimaste ferite nella tempesta, di cui almeno due nella contea montuosa di Hualien, quando un albero caduto ha colpito un’auto. (Agenpress)

Su altri giornali

Si tratta della prima tempesta tropicale a colpire direttamente Taiwan in quattro anni. L’arrivo del tifone Haikui ha costretto migliaia di persone a Taiwan ad essere evacuate dalle zone ad alto rischio nella parte orientale dell’isola. (Avvisatore.It)

Secondo l'ufficio meteorologico di Taiwan, l'impatto a terra e' previsto alle ore 17 locali, le 11 italiane, anche se da varie ore gia' piove intensamente e il mare e' agitato sulla parte est dell'isola, che sara' interessata dal passaggio di Haikui nella parte sud in direzione est-ovest, con venti di 150 chilometri orari e punte di 190. (Tiscali Notizie)

¡La fuerza de la naturaleza! Impactantes las fuertes ráfagas de viento que azotaron a #Taiwán 🇹🇼 con el paso del #Typhoon #Haikui Una motocicleta es arrastrada por los fuertes vientos ! Vía @MouhPhat pic. (Emergenza24)

Circa 2800 persone sono state evacuate da alcune zone della montagnosa regione di Taitung in vista dell'arrivo del tifone, il primo a lambire l'isola in quattro anni. Il potente tifone Haikui ha toccato la parte sud-orientale dell'isola di Taiwan alle 15.40 locali, le 9.40 in Svizzera, in anticipo sull'orario previsto, fa sapere l'Ufficio meteorologico taiwanese. (blue News | Svizzera italiana)

Sono oltre 3 mila le persone evacuate dalle aree ad alto rischio nella parte orientale di Taiwan in vista dell'arrivo del tifone Haikui. Haikui si è preannunciato con forti piogge alle prime ore di oggi; ma nel corso della giornata si prevede vento a circa 140km all'ora per le 17 ora locale, nella parte orientale di Taiwan a Taitung. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Come si temeva, il tifone Haikui ha travolto Taiwan in queste ore e al momento ci sono circa 2800 sfollati. Il Governo ha sospeso voli, trasporto ferroviario e navale, ma anche eventi, lezioni e lavori non indispensabili. (greenMe.it)