Cronaca: Giallo sull'eredità di un'anziana donna torinese - 5 milioni di euro e una villa nel saluzzese sotto sequestro. Sulla vicenda indaga la Magistratura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarebbe anche una villa a Saluzzo nel patrimonio ereditario di un’anziana signora torinese, al centro di una vicenda intricata che potrebbe costruire la trama di un giallo. Maria Giuseppina Rista, conosciuta come Pinuccia nel quartiere della Vanchiglietta a Torino, è morta all’età di 71 anni nell’aprile 2021 in piena pandemia, lasciando 5 milioni di euro di eredità, due testamenti in favore di estranei e gli eredi a bocca asciutta. (Il Corriere di Saluzzo)
Ne parlano anche altre testate
Maria Giuseppina Rista, conosciuta come Pinuccia, è morta il 13 aprile 2021 all'ospedale San Giovanni Bosco. Viveva sola, in condizioni precarie, in una vecchia casa della Vanchiglietta (Torino), un'esistenza di ristrettezze economiche nonostante un patrimonio di circa 5 milioni di euro. (ilmattino.it)
Nel quartiere torinese di Vanchiglietta non si parla d'altro: la misteriosa eredità di Maria Giuseppina Rista, conosciuta da tutti come Pinuccia. Eppure, Pinuccia ha trascorso i suoi ultimi mesi in completa solitudine ed è stata sepolta in un campo comune del cimitero Monumentale, nonostante avesse una grande tomba di famiglia nel camposanto di Sassi. (leggo.it)