Qualità della vita, Sala: ora più case a prezzi più bassi e sicurezza. Tesauro: risalire la china

Chi sa se riescono a vedersi Milano e Caltanisetta, una in vetta l'una e in fondo l’altra , praticamente agli antipodi, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. La metropoli milanese sorride al primato conquistato dopo avere per anni inseguito Bolzano (Italia Oggi)

Su altre testate

Svelate quali sono le migliori province d’Italia in base all’indagine annuale sulla qualità della vita, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (inItalia)

Giunta alla 26ª edizione, la ricerca prende in esame nove dimensioni per analizzare le 107 “province” italiane. Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo premiano ancora una volta Milano, che guida la classifica, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza. (AostaSera)

Banale ma inevitabile: Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è un gran Milan (Lascia pure che il mondo dica, ma Milano è una grande Milano). Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. (il Giornale)

Qualità della vita, Parma perde tre posizioni ma resta nella tep ten

Di Euronews È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. Lo ha rivelato l'indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Euronews Italiano)

La città si distingue come una delle province italiane con la crescita più importante nella speciale classifica, scalando ben 21 posizioni rispetto all’anno precedente (lo scorso anno Ferrara era al 48° posto ). (il Resto del Carlino)

Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024 con il quarto e quinto posto. (La Repubblica)