Montepremi Atp di Shanghai 2024: quanto guadagna Sinner se vince il torneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero uno al Mondo ha sconfitto in semifinale Machac, il ceco che aveva eliminato ai quarti nientepopodimeno che Carlos Alcaraz, con un netto 2-0 con i parziali di 6-4, 7-5. Con questo risultato, oltre ad accedere alla finalissima in programma domani (domenica 13 ottobre, ndr), la matematica conferma che l'azzurro chiuderà il 2024 da numero uno del ranking, visto che Carlos Alcaraz non può più superarlo. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Il sollievo di un altro titolo vinto, di un'altra sfida portata a casa contro il più forte, il campione di 24 Slam battuto questa volta in una finale: "Djokovic non ha debolezze, devi solo riuscire a sfruttare le pochissime occasioni che può darti nel corso della partita - ha detto il n. (La Gazzetta dello Sport)
Foto Rolex Shanghai Masters/Frey Il numero uno al mondo commenta in conferenza stampa il successo nel Masters 1000 di Shanghai (TennisItaliano.it)
Novak Djokovic non è riuscito a contenere l’onda d’urto chiamata Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, perdendo in due set e non riuscendo così a mettere le mani sul centesimo titolo della carriera a livello ATP. (OA Sport)
Mi congratulo anche con il suo team". Novak Djokovic dopo il match di Shangai che ha consegnato i Masters 1000 a Jannik Sinner si arrende allo strapotere del numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)
Jannik Sinner, pur con un punto meno di Djokovic, ha vinto il primo set della finale di Shanghai. Un set difficile, teso, vicino, di margini esigui. Un set nel quale, per diversi aspetti, Djokovic ha giocato meglio di Sinner. (L'Ultimo Uomo)
Il numero 1 del mondo si è dimostrato superiore rispetto al fenomeno serbo, battendolo per la terza volta consecutiva e conquistando così il suo settimo titolo stagionale (il terzo a livello 1000, che si aggiunge agli Australian Open e agli US Open, oltre agli ATP 500 di Halle e Rotterdam). (OA Sport)