Un obiettivo in fumo per la Juve di Motta, tra cambi discutibili e ossessioni mancate
Un rigore e un’autorete spianano la rimonta del Milan, ma i rimpianti bianconeri non si fermano qui. Incidono, a nostro giudizio, le scelte di Thiago Motta, l’esclusione prevista di Yildiz - poi migliore in campo - scongiurata dall’infortunio di Conceiçao figlio nel riscaldamento, e le sostituzioni parallele di Mbangula e Vlahovic nel cuore della ripresa: perché rinunciare alla verve del ragazzin… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Juventus si fa rimontare dal Milan e viene eliminata in semifinale di Supercoppa Italiana. Numerose le critiche nei confronti dell'allenatore bianconero Thiago Motta, il cui operato viene giudicato insufficiente anche dallo studio Mediaset nel post-partita. (Tutto Napoli)
Sarà un caso, ma la Juventus, quando mancano i punti di riferimento in attacco, ha la stessa faccia di Vlahovic quando è uscito". Non si gioca senza centravanti. (fcinter1908)
Male, molto. #Supercoppa", ha scritto il giornalista. (Tutto Juve)
Ai microfoni di Mediaset, l’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha analizzato la sfida tra Juventus e Milan, conclusasi con una vittoria in rimonta dei rossoneri per 2-1. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: (Pianeta Milan)
La seconda finale di Supercoppa finisce nel peggiore dei modi per Thiago Motta e la sue Juve. Era in vantaggio 1-0 sul Milan, ha perso 2-1. Discutibili le sue scelte a partita in corso: in vantaggio, dopo aver rischiato il pareggio, toglie Vlahovic e mette Cambiaso, toglie Mbangula e manda dentro Nico Gonzalez. (IlNapolista)
Capuano è durissimo: "Partita della Juve incomprensibile. Motta, c'è un problema" Il giornalista commenta la sconfitta della Juventus in Supercoppa italiana e fa scattare un campanello d'allarme abbastanza preoccupante (Bianconera News)