Griglia di partenza F1, Sprint GP Qatar 2024: Norris precede Russell, Ferrari in seconda e terza fila

Oggi sono andate in scena le Sprint Qualifying del GP del Qatar, tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Lusail. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di sabato 30 novembre, che precederà poi le qualifiche vere e proprie in vista del Gran Premio di domenica sulla canonica distanza dei 300 km. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

19.07 Verstappen stava per tamponare Gasly in pit-lane. 19.04 La Q3 durerà appena 8 minuti. (OA Sport)

In Qatar il Mondiale di F1 è in pista per il penultimo round della stagione, ultimo con la presenza della Sprint Race. McLaren avanti nel Mondiale Costruttori e un gap che la Ferrari vuole assottigliare a Lusail per giocarsi il tutto per tutto tra una settimana ad Abu Dhabi. (Sky Sport)

Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per gara Sprint del Gp del Qatar. L’inglese della McLaren segna il miglior tempo in 1:21.012 e partirà in prima fila domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui ci sarà George Russell, distante sei centesimi, che conferma i progressi della Mercedes chiudendo in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza l’altra McLaren di Oscar Piastri. (CremonaOggi)

Venerdì a singhiozzo, ma c'è un fattore a favore della Ferrari: ecco perché non è finita...

reduce dalla vittoria perentoria a Las vegas, il numero 63 della Mercedes ha conquistato un posto in prima fila mettendo le ruote davanti a Oscar Piastri, veloce ma mai quanto il compagno nel corso di queste qualifiche sprint. (Autosprint.it)

Mentre il Formula 1 sta per terminare, La battaglia per il secondo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren si fa sempre più accesa. Con soli 24 punti di distacco e due gare ancora da disputare - il Gran Premio del Qatar questo fine settimana e il Gran Premio di Abu Dhabi l'8 dicembre - le La Scuderia Ferrari dovrà dare il massimo per superare la McLaren. (Italpassion IT)

La Sprint Qualifying del GP Qatar di F1 ha decretato in modo evidente quanto già si sapeva alla vigilia, ovvero che la McLaren MCL38 fosse la monoposto più performante su questo tracciato. (La Gazzetta dello Sport)