G7, Coldiretti: a Siracusa tra bellezza e sostenibilità

G7, Coldiretti: a Siracusa tra bellezza e sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 28 set. – Al G7 dell’Agricoltura di Siracusa, Coldiretti porta in piazza la bellezza e la qualità del florovivaismo italiano, un settore cruciale per l’agricoltura che genera oltre 3 miliardi di euro di fatturato, 27.000 aziende e dà lavoro a quasi 200.000 persone. Un comparto che sta vivendo un momento difficile a causa delle importazioni selvagge, l’impennata dei costi di produzione e gli avversi fenomeni meteo, ma si conferma importante per la nostra agricoltura con un export che vale oltre 1,2 miliardi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

"Il G7 è un luogo di difesa della democrazia, quindi rifiuta ogni atteggiamento che metta in discussione questi valori. E' unanime la condanna dell'aggressione della Russia all'Ucraina. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Torino chiama Siracusa: da Terra Madre le proposte di FederBio, Legambiente e Slow Food al G7 Agricoltura. (Legambiente)

**G7 Agricoltura: Lollobrigida, 'da Siracusa unanime condanna aggressione Russia a Ucraina'**

Atteso il documento finale (Corriere TV)

SIRACUSA – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso “orgoglio per aver portato per la prima volta al centro di un G7 Agricoltura il tema della sovranità alimentare, sottolineandone “l’importanza per l’Italia e per il Governo Meloni”. (Dire)

A fare gli onori di casa il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida che, circondato dalle mura del Castello Maniace, a Ortigia, ha accolto non soltanto i Capi Delegazione dei sette Paesi del Gruppo ma anche i ministri di Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Kenia, Mauritania, Senegal, Sudafrica, Tunisia, Uganda, oltre ai rappresentanti di diverse organizzazioni internazionali. (Italia Oggi)