Zelensky, Putin colpisce anche le nostre libertà costituzionali

Il presidente russo Vladimir Putin colpisce non solo il suolo ucraino, ma anche le libertà costituzionali degli ucraini ogni giorno: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso in occasione della Giornata della Costituzione. Lo riporta Ukrinform. "La Costituzione dell'Ucraina è incentrata sull'uomo. La guerra della Russia contro l'Ucraina è una guerra umanitaria. Putin non colpisce solo la nostra terra. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

La ricorrenza, giunta quest'anno alla sua 28esima edizione, segna un traguardo molto importante per il Paese. La Costituzione fu approvata dalla Verchovna Rada (il Parlamento ucraino) e adottata il 28 giugno 1996, cinque anni dopo la proclamazione d'indipendenza del Paese ascolta articolo La Costituzione dell'Ucraina Approvata dalla Verchovna Rada con 315 voti favorevoli su 450, la Costituzione ucraina rappresenta la legge fondamentale dello Stato, a cui tutte le norme emanate devono essere conformi. (Sky Tg24 )

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 giugno sulla guerra di Putin

Il Crocus City Hall di Mosca, teatro lo scorso marzo di un attentato terroristico che ha provocato almeno 145 morti, non sarà più una sala da concerto: lo riporta l'agenzia Ria Novosti, che cita il governatore della regione della capitale. (Sky Tg24 )