San Marino, la nazionale di calcio vince per la seconda volta nella sua storia: lacrime e festa

San Marino, la nazionale di calcio vince per la seconda volta nella sua storia: lacrime e festa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corrieredibologna.corriere.it SPORT

Una vittoria che entra nella storia. La nazionale di San Marino ha vinto la seconda partita ufficiale della sua storia, battendo 1-0 in Nations League il Liechtenstein: l’altro successo per la Repubblica del Titano (ultima nel ranking Fifa, 210° su 210 nazioni presenti) arrivò vent’anni fa in amichevole, sempre in casa per 1-0 sul Liechtenstein. In questo caso però c’erano in palio i punti e per San Marino è un trionfo davvero epocale, perché è il primo in una competizione ufficiale. (corrieredibologna.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. Un’impresa titanica. (Il Fatto Quotidiano)

Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. (Sassuolonews.net)

Il tecnico di San Marino, Roberto Cevoli, ha parlato della vittoria della propria nazionale contro il Liechtenstein, la prima dopo vent'anni e, soprattutto, la prima in una gara ufficiale. (TUTTO mercato WEB)

San Marino vince, fanno festa i tifosi toscani: "Finalmente una gioia"

Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia. Nations League, i risultati di serata. (TUTTO mercato WEB)

Serata storica per la Nazionale di San Marino. Nell’esordio in Nations League, nell’incontro valido per il gruppo 1 della Lega D, i biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein tornando così al successo, il secondo della loro storia, esattamente vent’anni dopo. (LAPRESSE)

In mezzo al tripudio sanmarinese c'era anche un toscano, che fa parte dello storico gruppo di fedelissimi tifosi Mai Una Gioia. (gonews)