Ignazio La Russa contro la serie su Mussolini come Travaglio: "Ridicolizza, ho rivalutato il libro di Scurati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la serie del momento. Si sta parlando molto in questi giorni di M – Il figlio del secolo, la serie tv di Sky che racconta la figura di Benito Mussolini e l’ascesa del fascismo negli anni ’20. Un’opera che però non è piaciuta al presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha detto in merito di aver rivalutato il libro di Antonio Scurati su cui la serie è basata, rifacendosi al giudizio di Marco Travaglio (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nei nuovi episodi della serie Sky Original, fra disordini e violenza, le camicie nere terrorizzano popolo e istituzioni. I primi 2 episodi, intanto, che hanno raccontato i primissimi anni dell’ascesa al potere di Benito Mussolini e del fascismo, dalla fondazione dei Fasci di combattimento nel 1919 fino all’ingresso dei “figli del nuovo secolo” in Parlamento, in una settimana hanno mediato più di 1 milione di spettatori, con oltre 2 milioni di contatti per il primo episodio, guadagnando alla serie dal premiato romanzo di Antonio Scurati, la top 3 dei debutti di un titolo Sky Original dal 2021 ad oggi. (Digital-Sat News)

Proiettarsi in un periodo storico non è mai facile; tuttavia, l’oggettività degli eventi e le relative testimonianze possono aiutarci a capire il vero filo conduttore di un ventennio che ha dipinto l’Italia di buio. (La Fionda)

Ci sono anche i “Fatti di Sarzana” del 21 luglio 1921 nella serie del momento in onda su Sky “M – Il figlio del secolo”, tratta dal romanzo di Antonio Scurati e interpretata da un ottimo Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini (CittaDellaSpezia)

Benito Mussolini e i fascisti sono entrati in Parlamento. “L’orgia dell’indisciplina” è giunta al termine, si apre l’era dell’ordine, “il tempo dei pensatori e non dei guerrieri”. (MOW)

Parte benissimo, su Sky e in streaming su NOW, la serie con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini: domani due nuovi episodi, ecco cosa dobbiamo aspettarci. M - Il Figlio del Secolo, che ha debuttato lo scorso 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW , sta facendo molto parlare di sé e incuriosendo gli spettatori, dopo aver incassato il parere favorevole della critica. (ComingSoon.it)

Il figlio del secolo”, disponibile su Sky e NOW, offre uno sguardo approfondito sulla figura di Benito Mussolini e sulle persone che lo hanno aiutato a costruire il suo potere. Attraverso l’interpretazione di attori talentuosi come Barbara Chichiarelli e Francesco Russo, la narrazione rivela come relazioni personali complesse abbiano giocato un ruolo cruciale nella sua ascesa. (SofiaOggi.com)