Maltempo, notte di paura in Toscana: allagamenti a Siena e Livorno. Oggi allerta in cinque regioni

Più informazioni:
Maltempo

Squadre dei vigili del fuoco al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo: oltre 350 gli interventi di soccorso. In Toscana la situazione più critica. Qui le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi per il maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

I treni da/per Chiusi sono limitati ad Arbia. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena La stazione ferroviaria di Siena ancora non disponibile a causa dei danni provocati dal maltempo nella serata di ieri; a causa dell’indisponibilità, sono in vigore le seguenti modifiche alla circolazione dei treni: (SIENA FREE)

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

Esonda l'Elsa a Castelfiorentino, residenti evacuati

La situazione a Cecina e comuni limitrofi viene riassunta dalla sindaca cecinese, Lia Burgalassi. Che annuncia l'esondazione dello stesso fiume Cecina. Diversi i provvedimenti. C'è la chiusura del ponte sul fiume in zona Steccaia. (IL TELEGRAFO Livorno)

Empolese Valdelsa, 18 ottobre 2024 – “E’ il nostro lavoro che si ferma”. Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

'Al momento si registra un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi' ha detto l’assessora regionale alla Protezione civile Monia Monni che è andata a fare un sopralluogo nel paese. (055firenze)