CdS – Inter, infortuni raddoppiati quest’anno: due le cause principali
Insomma, giocano tanto. E quando è così è più facile che si facciano male. Inoltre, non aiuta il chilometraggio avanzato di buona parte della rosa, che obbliga ad una gestione più accurata e, in caso di infortunio, a maggiore cautela e a recuperi più lunghi. Se poi, come accaduto nelle ultime settimane con la difesa, i guai si concentrano in un reparto, chi è sano è costretto a giocare sempre e finisce per stancarsi, o per farsi male a sua volta. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri giornali
RIAD – Togli Çalhanoglu e l’Inter resta nuda. Uscito il turco al 35’ del primo tempo, per un … (la Repubblica)
Il primo è stato sostituito nel derby per un problema all'adduttore, mentre il secondo è rimasto in campo fino alla fine, ma non è al meglio. L'ex Lazio potrebbe non esserci neanche col Venezia, ma la lunga fase di riabilitazione sembra finalmente sul rettilineo finale. (fcinter1908)
Una situazione che tiene in ansia il tecnico Simone Inzaghi in vista del prossimo impegno con il Venezia, in programma domenica 12 gennaio. I nerazzurri, lo scorso lunedì, sono stati clamorosamente battuti in rimonta dal Milan nella finale di Supercoppa italiana vanificando il doppio vantaggio firmato da Lautaro e Taremi e devono inoltre fare i conti con numerosi giocatori non al meglio a causa di problemi fisici. (Today.it)
Ultime Calcio Napoli – da Buongiorno e Olivera a Kvaratkhelia e Politano: il punto sugli infortunati in vista della partita contro il Verona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Dopo la sconfitta subita contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana, l’Inter si prepara a riprendere gli allenamenti giovedì, con il tecnico Simone Inzaghi che ha concesso due giorni di riposo alla squadra per recuperare energie fisiche e mentali. (Inter-News)
L’Inter, oltre alla sconfitta in finale nella Supercoppa, ha vissuto ore di ansia per uno dei suoi top players. Hakan Calhanoglu è infatti uscito malconcio dalla competizione svoltasi in Arabia Saudita. (Terzo Tempo Napoli)