Orsi: "Conceiçao bravo e fortunato, ha vinto la Supercoppa con merito. Ma adesso..."
"Il metodo di Sergio è stato quello di mettere ordine in uno spogliatoio che aveva bisogna di autorità. Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i giocatori del Milan, lui è stato poi bravo e fortunato". Così Fernando Orsi, ex compagno di squadra di Conceiçao e oggi commentatore sportivo, ha commentato dalle colonne di Tuttosport l'operato del tecnico del Milan. "Significa - prosegue - che il discorso tra primo e secondo tempo contro l’Inter è stato tattico, ma soprattutto motivazionale. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
Pancaro: "Con Conceiçao ci siamo sentiti per messaggio quando è andato al Milan, gli avevo fatto un in bocca al lupo". "Sicuramente mi ha fatto molto piacere sia perché il Milan ha vinto una Supercoppa che è un trofeo, sia perché era importante perché il derby è una partita diversa e anche per Sergio col quale ci siamo sentiti per messaggio quando è andato al Milan, gli avevo fatto un in bocca al lupo". (Milan News)
L'altro vice-allenatore è Joao Costa, 51enne portoghese. Egli ha allenato proprio Conceicao al PAOK nella stagione 2008/09. Costa ha lavorato con Domingos Paciencia al Braga, poi è entrato a far parte dello staff di Fernando Santos, c. (Pianeta Milan)
Lui diede un contributo importantissimo, era molto abile nell’uno contro uno, fu decisivo per la vittoria in campionato. Parliamo poi di un giocatore con una grande autostima e una forte personalità. (Tuttosport)
Pancaro: "Conceiçao ha già vinto un trofeo, chiederà sempre aggressività, corsa e praticità" Cosa può portare al Milan? (Milan News)
Giuseppe Pancaro, ex calciatore del Milan, ha rilasciato una intervista esclusiva ai microfoni di MilanNews.it. Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: (Milan News)
Su Conceicao a livello umano: «Ombroso, con cambi d’umore incredibili. Sapeva però scherzare tanto ed era uno di compagnia. Diciamo questo, se lo richiamavi o lo rimproveravi, si incazzava a seconda di come gli girava la giornata. (Pianeta Milan)