Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi

Video suggerito Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi Una tromba d’aria si è abbattuta ieri su Piombino causando il ferimento di una guardia giurata, allagamenti in corso anche a Montemurlo. Disagi a Roma, primi fiocchi di neve sullo Stelvio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Era atteso da giorni ed è puntualmente arrivato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. (ravennanotizie.it)

Tanta paura per i nuvoloni neri spuntati all’orizzonte già all’ora di pranzo, parchi chiusi per cautela dalle 17 e chiusa anche la fermata della tramvia alle Cascine. Alla fine in città la pioggia, molto abbondante ma non particolarmente dannosa, è arrivata solo intorno all’ora di cena. (LA NAZIONE)

Dopo una temporanea attenuazione o esaurimento delle precipitazioni nella prossima notte, al mattino di domani, lunedì 9 settembre 2024, si svilupperanno rovesci e temporali in moto verso Est-Nord-Est. (Ufficio Stampa)

In arrivo forti piogge e temporali, le zone più a rischio

Minuti per la lettura Arriva il maltempo al Sud, rischio precipitazioni e temporali anche violenti, allerta gialla in Calabria, Basilicata e Puglia, parzialmente arancione in Campania (Quotidiano del Sud)

L'allerta Il maltempo domina l'Italia, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Tiscali Notizie)

Avvio di settimana all’insegna del maltempo un po’ su tutta la nostra Penisola, con temperature in calo anche di sei gradi. Scatta l’allerta arancione in 6 regioni, gialla in 17. Ecco le previsioni meteo per lunedì 9 settembre 2024 e le zone più a rischio secondo il dipartimento della protezione civile. (Today.it)