Peugeot: dalla 205 alla nuova 208, ecco l'evoluzione dagli anni 80 ad oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

Giunta sul mercato nel 1998, la Peugeot 206 divenne ben presto la vettura della Serie 2 francese più venduta di sempre, con oltre otto milioni di unità prodotte in 14 anni.

All’interno è stato confermato il Peugeot i-Cockpit, con una nuova strumentazione digitale 3D e nuove funzionalità ADAS di aiuto alla guida.

Scattate una foto con una Peugeot della Serie 2 e inviatela alla pagina dedicata, potete vincere tre incredibili premi: un mese con la nuova Peugeot 208, un viaggio a Parigi per due persone ed un buono Amazon da 100€. (Info Motori)

Su altre testate

Tra gli optional, oltre a quelli dedicati ai modelli con l'allestimento base per arricchirne la dotazione, troviamo il tetto panoramico apribile con tendina manuale, le verniciature speciali, gli interni rivestiti di pelle, l'impianto hi-fi Focal con dieci diffusori, la ricarica wireless per smartphone e, per la sola e-2008, il caricabatterie trifase da 11 kW. (Il Sole 24 ORE)

In strada dal 2020, ma l’abbiamo già provata e ve la raccontiamo, con i dettagli di ricarica e costo (33K - incentivi) (Automoto.it)

La scelta del colore di un’auto potrebbe sembrare qualcosa di banale, ma non lo è. Peugeot 208 nella nuova colorazione Giallo Faro. La Casa del Leone, nel presentare i modelli della nuova generazione, non viene meno nel riporre la giusta attenzione alla scelta dei colori. (Autoappassionati.it)

sequenziali e antipizzicamento, Retrovisori ripiegabili elettricamente con retrovisore interno elettrocromatico, Sedile conducente regolabile in altezza, 2 fissaggi ISOFIX alle sedute laterali posteriori, Bocchette di ventilazione con profili cromati, Tinta metallizzata Giallo Faro, Pomello del cambio con inserto cromato, Doppio porta lattine dietro il freno a mano e sotto la console centrale, 1 presa USB anteriore aggiuntiva di ricarica e 2 prese USB posteriori di ricarica, Sedile posteriore con schienale frazionabile 2/3 - 1/3, Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali e tendina, Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10" 3D, Cerchi in lega 16" Soho, Regolatore e limitatore di velocità con soglie programmabili, Fari diurni alogeni, Drive mode (normal/eco), Vano bagagli con tasche laterali, Tergicristallo automatico, Quadro strumenti con display centrale a colori 3,5", Cambio manuale, Distance Alert, Driver Attention Alert, Indicatore perdita di pressione pneumatici, Interni in tessuto Cozy Grigio Antracite / Tep Nero Mistral, ESP e Hill Assist, Servosterzo elettrico, Fascione nero lucido sul portellone posteriore, Touchscreen 7" con Mirror Screen e 6 altoparlanti, Artigli anteriori con DRL a Led, Griglia calandra con dettagli cromati, Freno di stazionamento elettrico con console alta e bracciolo anteriore centrale, Retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, Toggles switches con profilo cromato, Speed Limit Detection (Automoto.it)

Nella versione e-208 Active costa 33.400 € con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 100 kW/136 CV ed una coppia massima di 260 Nm . La e-208 è dotata di una batteria da 50 kWh di capacità garantita 8 anni o 160 000 km che consente un'autonomia fino a 340 km. (Il Sole 24 ORE)

La nuova campagna del Marchio del Leone mette in scena una Peugeot e-208 con l’obiettivo di porre l’accento sull’elettrificazione della Casa. Attraverso questa campagna, Novak Djokovic fa passare un messaggio forte: a 7 anni, sapeva che il suo futuro non sarebbe stato noioso. (Gazzetta del Sud)