L'Atalanta domina lo Shakhtar: Djimsiti, Lookman e Bellanova regalano la prima vittoria in Champions

La notte di Gelsenchirken è tutta nerazzurra l’Atalanta batte 0-3 lo Shakhtar Donetsk sul campo neutro tedesco. È lo stesso punteggio di cinque anni fa quando (allora si giocava ancora in Ucraina prima della guerra) l’Atalanta ottenne la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo aver perso le prime tre partite del girone di andata. E’ la notte delle prime volte per Djimsiti, Lookman e Bellanova: tutti e tre in gol per la prima volta in Champions League. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

SHAKHTAR DONETSK (3-4-1-2): Riznyk. Ammoniti: 20' Ghram (S), 78' Zaniolo (A), 84' Ederson (A) (Atalantini.com)

Gianni Pampinella Redattore 2 ottobre - 20:54 L'Atalanta ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk in una partita del secondo turno di Champions League (fcinter1908)

Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha caricato la Dea per la Serie (Europa Calcio)

Piccola preoccupazione per l'albanese autore dello 0-1 che è uscito per un fastidio all'anca. Le reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova, il primo con la Dea, fanno salire i nerazzurri a quattro punti nel girone. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo i rimpianti casalinghi contro l’Arsenal alla prima, si dilaga in campo neutro contro lo Shakhtar. Più autorevole in Europa che all’interno dei confini nazionali, in questo primo scorcio d’autunno, la Dea. (Radio Radio)

Tre reti, due legni e una marea di occasioni da gol, ma anche due infortuni. L'Atalanta è troppo forte per lo Shakhtar Donetsk e domina all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, "casa" della formazione ucraina in Champions League: dopo il pareggio all'esordio con l'Arsenal (che ieri ha battuto il PSG), arriva un 3-0 che serve alla Dea per lanciare un segnale forte all'Europa che conta. (Milan News)