Alpine, Briatore traccia la rotta: «Vincenti nel 2026». E apre ad un clamoroso ritorno

Da qualche settimana circolava la notizia relativa al possibile ritorno in Formula 1, in veste di consulente del team Alpine, di Flavio Briatore. Una notizia che, dopo essere passata in sordina in un primo momento, ha trovato conferma la scorsa settimana e, da subito, ha suscitato un grande clamore nel paddock della massima seria, sia per il come back del manager piemontese nel team con cui ha vinto due campionati del mondo, sia a causa del passato controverso di Briatore nella massima serie automobilistica. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. Mercedes, Sauber-Audi e Williams. (La Gazzetta dello Sport)

L’avvenire di Carlos Sainz in Formula 1 è avvolto nell’incertezza più totale. Il pilota spagnolo, attualmente ancora per pochi mesi alla guida della Ferrari, è stato scaricato dalla scuderia di Maranello che lo ha lasciato in una posizione delicata e priva di certezze per la stagione 2025. (SportItalia.it)

Il pilota spagnolo sembra destinato ad approdare nella scuderia francese complice l'approdo dell'imprenditore piemontese in qualità di consulente esecutivo “C’è tanto interesse, vediamo nei prossimi giorni, anche se in questo momento per l’Alpine il pilota non fa la differenza, dobbiamo prima mettere a posto la macchina - ha spiegato Briatore in un'intervista rilasciata al programma di Rai Radio 1 "La Politica nel Pallone" -. (Sport Mediaset)

F1, Carlos Sainz e Alpine si avvicinano. Briatore: "Faremo il possibile per prenderlo"

Flavio Briatore è tornato in Formula 1 con le idee chiarissime: doppio colpo in vista per rilanciare l’Alpine! Tutti i dettagli (SportItalia.it)

Il pilota della Ferrari diventa obiettivo del team: la Scuderia sogna un ricongiungimento storico con l’ex conoscenza della Rossa (MilanLive.it)

Lo spagnolo, come è noto, lascerà la Ferrari al termine del campionato 2024. In particolare, ci si chiede quale sarà il futuro di Carlos Sainz. (OA Sport)