Amazon Rufus, l'assistente per lo shopping AI è arrivato in italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con un post sul sito ufficiale Amazon ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di Rufus, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale che sarà integrato all’interno dell’app Amazon Shopping. Per il momento si tratta ancora di una versione Beta, disponibile per un numero limitato di utenti selezionati dal colosso dello streaming, ma le potenzialità del prodotto sono già notevole e potrebbe davvero dare una “scossa” al settore dell’e-commerce, diventando un vero e proprio personal shopper digitale. (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altre testate

Aprendo l’app, ci si accorge se Rufus è disponibile dall’icona in basso a destra nella schermata principale, contraddistinta da una stellina e due nuvolette di dialogo colorate. Disponibile da subito per “alcuni clienti” e progressivamente per tutti “nelle prossime settimane” - Rufus, l’assistente virtuale di Amazon basato su intelligenza artificiale generativa. (la Repubblica)

Rufus, l'assistente virtuale basato sull'IA, è in grado di rispondere alle domande dei clienti, indicare prodotti specifici, confrontarli, fornire raccomandazioni e facilitare la scoperta di nuovi articoli, il tutto all'interno dell'esperienza di acquisto su Amazon (Aboutamazon.it)

Il colosso Amazon annuncia il lancio di Rufus, l’assistente Ai di Amazon in grado di rispondere a domande, indicare prodotti specifici, confrontarli, fornire raccomandazioni e facilitare la scoperta di nuovi articoli. (Il Sole 24 ORE)

Amazon lancia Rufus, il suo nuovo assistente virtuale, pronto a rendere l’esperienza di shopping online ancora più semplice e coinvolgente. Apparso prima negli Stati Uniti a febbraio, Rufus è ora disponibile anche in Italia, all’interno dell’app di Amazon (attualmente in fase beta, Rufus è disponibile per un numero limitato di utenti italiani, ma a breve sarà disponibile per tutti). (Lega Nerd)

“Un assistente virtuale per lo shopping basato sull’IA generativa” lo definisce così Amazon, un chatbot che aiuta i clienti a scegliere cosa comprare con consigli, confronti e raccomandazioni personalizzate di vario tipo, anche a partire da domande e ricerche ampie e generiche come “Cosa mi serve per fare un’arrampicata?”. (TuttoTech.net)

È un chatbot all’interno dell’app shopping di Amazon. Rufus parte in beta e nelle prossime settimane raggiungerà più clienti (DDay.it)