Come sostituire Google Assistant con Gemini su Android

Come sostituire Google Assistant con Gemini su Android
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco le funzioni a cui puoi accedere, i limiti e come eventualmente tornare sui tuoi passi Incuriosito dalle possibilità del nuovo chatbot IA di Google, Gemini, hai deciso di installarlo sul tuo telefono Android, ma ti sei accorto che ha sostituito Google Assistant? Possibile? Esatto, perché installando l'app Google Gemini su Android questo diventa il tuo nuovo assistente vocale. Ma come usare Gemini al posto di Google Assistant? La risposta potrebbe non essere così immediata, perché se è vero che lo strumento di IA generativa consente di fare domande in modo naturale e ricevere risposte prima impensabili, è anche vero che richiede ancora Assistant per alcune funzioni. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Utilizziamo assistenti digitali come Google Assistant e Siri per aiutarci a gestire le attività, rispondere alle domande e rimanere organizzati. Gemini Nano di Google sta preparando il terreno per interazioni più intelligenti e veloci con il tuo dispositivo, che si tratti dell’ultimo Google Pixel o di un altro smartphone Android (Android Blog Italia)

Google riattiva le immagini AI, dopo le polemiche per i “nazisti multietnici”

Google e la generazione di immagini AI, riattivato il modello che aveva generato i “nazisti multietnici” Google ha annunciato il ritorno della funzione di generazione di immagini AI nel suo chatbot Gemini, dopo averla sospesa a febbraio per problemi di accuratezza storica — tra cui la generazione di soldati nazisti multietnici. (Tech Princess)