Tutto pronto per l'entrata dell'esercito israeliano in Libano
Carri armati israeliani lungo il confine settentrionale del Libano - Ansa Il varco nella recinzione è aperto. Nel mezzo, come indica il cartello color acquamarina, passa la strada che collega Israele al Libano. A qualche centinaia di metri, c’è la collina dove scorre la serpentina del muro di separazione. Fino a un anno fa, l’altopiano era d’un verde intenso come la foresta intorno. Ora è una radura annerita dal fuoco e dal fumo in cui resistono alberi solitari. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Aumenta la distanza tra Washington e Israele. Il bombardamento ha raso al suolo almeno sei palazzi, fanno sapere i media locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Finché Hezbollah sceglie la guerra, Israele non ha alternative». Dure le parole del premier Benyamin Netanyahu nel suo discorso all'Assemblea Generale Onu. E nel pomeriggio si sono avvertite forti esplosioni a Beirut: colpiti 6 edifici e in particolare il quartier generale di Hezbollah. (La Stampa)
"La valutazione in Israele: Nasrallah è stato eliminato", annuncia l'emittente Channel 12 dopo il raid sulla capitale del Libano. Il Times of Israel riporta le parole di una fonte ufficiale: "E' molto difficile immaginare che sia sopravvissuto a un attacco del genere". (Adnkronos)