Salvini verso le dimissioni, lo sfogo del leader contro il Tribunale

Salvini verso le dimissioni, lo sfogo del leader contro il Tribunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

La Procura di Palermo ha ufficializzato la sua mossa, 6 anni di carcere per Salvini dopo le polemiche relative al caso Open Arms, dove il leader del Carroccio è stato accusato di sequestro di persona. Il leader della Lega però non molla e ribadisce le sue intenzioni di continuare a combattere senza arrendersi mai. Parole di circostanza, ma tutto sommato prevedibili, anche se c’è chi paventa effettivamente le dimissioni del ministro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

I confini si difendono da attacchi armati di potenze straniere, non certo da 147 naufraghi disperati. Celso Vassalini Brescia Caro Avvenire, ora l'avvocato Bongiorno dovrà spiegare al ministro Salvini il perché della richiesta nei suoi confronti di 6 anni di reclusione per «sequestro di migranti». (Avvenire)

Perché il caso Open Arms serve a Salvini (secondo Toninelli) La previsione di Toninelli sul processo a Salvini sul caso Open Arms (Virgilio Notizie)

Ma quanta ipocrisia nel negare la legittimità di criticare non una sentenza (che pure resta criticabilissima sempre), ma le richieste di arresto di un imputato formulate dall’accusa, cioè non da un giudice imparziale, ma di una parte. (L'HuffPost)

Open Arms, Zaia "Fiducia nella magistratura, basta leggere le carte"

Chi è il più felice per la richiesta di sei anni di carcere per Salvini? Il Pd, l'opposizione, i nemici interni alla coalizione di governo? No, caro Merlo, è lo stesso Salvini (e il suo mentore Elon Musk), felice di potere per i prossimi anni, quanti ne durerà il processo, atteggiarsi a vittima della magistratura asservita alla sinistra, e guadagnare, spera, visibilità e consensi. (la Repubblica)

"Conto nell'assoluzione e conto che un giudice riconosca che difendere i confini è un dovere e non un reato. Dal processo Open Arms, alla nomina di Fitto, al ruolo di Vannacci: Matteo Salvini mette i suoi paletti. (Corriere della Sera)

Basta leggere le carte per farsi l’idea che non c’è stata nessun intento sadico di sequestrare le persone ma è stato semplicemente un’attività che era prevista di trattenere a bordo i migranti fino alla loro dislocazione. (OglioPoNews)