Salvini verso le dimissioni, lo sfogo del leader contro il Tribunale

La Procura di Palermo ha ufficializzato la sua mossa, 6 anni di carcere per Salvini dopo le polemiche relative al caso Open Arms, dove il leader del Carroccio è stato accusato di sequestro di persona. Il leader della Lega però non molla e ribadisce le sue intenzioni di continuare a combattere senza arrendersi mai. Parole di circostanza, ma tutto sommato prevedibili, anche se c’è chi paventa effettivamente le dimissioni del ministro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Salto i convenevoli e vado... (Virgilio)

Io non ho mai scaricato su altri responsabilità che mi sono pienamente assunto, infatti nel processo di Palermo sono l’unica imputato. Non sono abituato a scaricare la responsabilità delle scelte su altri”. (Tiscali Notizie)

Si è conclusa con un grande successo la campagna di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Pratobello 24, organizzata dall’associazione Sa Domo de Totus. Sassari. (SARdies.it)

Il segretario di Forza Italia: "Non ho trovato fondamento giuridico per richiesta sei anni di carcere" (LAPRESSE)

VENEZIA (ITALPRESS) – “Io rispetto la magistratura, sono fiducioso nella magistratura. Basta leggere le carte per farsi l’idea che non c’è stata nessun intento sadico di sequestrare le persone ma è stato semplicemente un’attività che era prevista di trattenere a bordo i migranti fino alla loro dislocazione. (OglioPoNews)

C’erano 125.099 parole, nella requisitoria con cui la pm Marzia Sabella ha chiesto la condanna a sei anni di Matteo Salvini per avere «abusando dei suoi poteri privato della libertà personale 147 migranti di varie nazionalità». (Corriere della Sera)