Open Day al Dipartimento di Salute Mentale Asl Taranto

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia

Giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) della ASL Taranto organizza un open day nella sede del capoluogo ionico, ex ospedale vecchio, in Via SS. Annunziata per sensibilizzare sui temi della salute mentale e informare sui servizi territoriali e l’offerta assistenziale. «L’iniziativa, condivisa con la direzione strategica, mira innanzitutto a fornire informazioni sul funzionamento, organizzazione, percorsi e accesso ai servizi del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Taranto – afferma la dottoressa Anna Cristina Dellarosa, nuovo direttore del Dipartimento – Allo stesso tempo rappresenta un’occasione per accendere i riflettori sul tema della salute mentale e combattere lo stigma sociale che pesa sui malati. (tarantobuonasera.it)

La notizia riportata su altri media

In occasione della mostra “Il sogno del cavallo azzurro”, il Polo le Clarisse ospita un confronto dal titolo “Franco Basaglia, la psichiatria e la sua eredità”. (IlGiunco.net)

L’importanza di diffondere iniziative di prevenzione e informazione primaria e secondaria, ha mosso questa importantissima iniziativa, con l’obiettivo di aprire il dialogo, sul tema, anche con le associazioni e le scuole del nostro territorio. (vulturenews.net)

Lo scopo è quello di accendere i riflettori sul disagio psichico e stimolare una riflessione nella comunità su un tema ancora poco conosciuto e dibattuto. (L'Unione Sarda.it)

Salute mentale, da oggi in onda il podcast dell'Ulss2 'Non è “niente” per abbattere gli stereotipi

Stress, precarietà e discriminazione hanno un peso e possono compromettere la salute mentale di milioni di persone. Gli esperti lanciano l'allarme. (La Gazzetta dello Sport)

In occasione della Giornata della Salute Mentale L’incontro aperto a tutti dalle 14 alle 17 in via Tubi (Lecconotizie)

Oggi, 10 ottobre, ricorre la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un'opportunità per approfondire e condividere esperienze, criticità e proposte, per contribuire a rendere la presa in carico delle persone con disagio mentale una realtà concreta, accessibile, inclusiva ed efficace in tutto il mondo. (Oggi Treviso)