Finanza e Mercati: future incerti, avvio Borse europee atteso intorno alla parità

Future sugli indici azionari europei incerti. Future sugli indici azionari americani deboli. Mercato azionario giapponese positivo. Borse cinesi in netto calo. Bund future sopra il minimo dal 3 settembre toccato ieri pomeriggio. Oro sopra il minimo d (Traderlink)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Wall Street in frenata con impennata rendimenti Treasury (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ott - Prevale un cauto ottimismo sulle Borse europee che terminano in rialzo dopo una prima parte di seduta in cui ha prevalso la volatilita', complici i timori crescenti per le tensioni in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

Lo scenario di base di Andrea Scauri, gestore azionario Italia di Lemanik, è quello di un atterraggio morbido dell'economia in Ue e Usa, nonostante i segnali di rallentamento e disinflazione e con le banche centrali che hanno ampio spazio per tagliare i tassi. (Milano Finanza)

Parigi Unicredit (LA STAMPA Finanza)

Tassi BCE, le implicazioni su bond e azioni dai prossimi tagli

ERG SOL (LA STAMPA Finanza)

Matteo Ramenghi ha evidenziato come nei mercati obbligazionari i rendimenti delle obbligazioni con rating elevato si siano rapidamente allineati alle aspettative sui tassi. Chief Investment Officer, UBS WM Italy, UBS Europe SE - si aspetta che la BCE acceleri il percorso di riduzione dei tassi d’interesse, tagliando nuovamente di 25 punti base quando si riunirà il 17 ottobre 2024 e altrettanto a dicembre. (SoldiOnline.it)