Ncc in piazza a Firenze: “Decreti di Salvini mettono a rischio il settore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Decine di auto e van guidati da Ncc si sono radunati questa mattina in piazza Duomo a Firenze per protestare contro i decreti del ministro Salvini e una recente sentenza della Cassazione. La mobilitazione, parte di un’iniziativa nazionale, è stata promossa da Azione Ncc, Comitato Air, Associazione 8.0 e Sistema Trasporti. Leonardo Frullini, presidente dell'Associazione 8.0, ha spiegato che il dissenso è rivolto soprattutto contro un nuovo decreto interministeriale che introduce l’obbligo di un foglio di servizio elettronico. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Sulla questione Bassanonet ha già dedicato diversi articoli, tutti cliccatissimi. Lo stallo N.C.C. davanti alla stazione ferroviaria di Bassano. Foto Alessandro Tich (Bassanonet.it)
Non si ferma la mobilitazione di imprese ed operatori Noleggio con conducente che si oppongono alla riforma del settore in chiave anti-abusivi targata Salvini. (Il Sole 24 ORE)
. Rinvii a giudizio per reati NCC a Roma. Domani proteste contro il registro elettronico RENT, il settore si divide sulle regole. (Il Faro online)
Uber domani sospenderà i servizi Uber Black, Reserve, Van, Lux e Green. “Questa è la dimostrazione che è possibile costruire ponti” afferma Francesco Artusa, presidente dell'associazione di Ncc e bus turistici che aveva fatto questo appello alla multinazionale a partecipare alla protesta contro il decreto Salvini ascolta articolo (Sky Tg24 )
226/2024 prevedendo l’adozione del foglio di servizio elettronico complica il lavoro alle imprese anziché semplificare, incrementando gli adempimenti burocratici e trasformando un servizio efficiente in uno strumento di controllo ossessivo. (CittaDellaSpezia)
E il ministero dei Trasporti “si rammarica” per “la scelta della multinazionale”. – Uber spegne l’app insieme agli Ncc contro i decreti di Matteo Salvini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)