Senigallia, i funerali di Leonardo: un’intera comunità stretta attorno alla sua famiglia

Svolti a Montignano i funerali del 15enne morto dopo presunti episodi di bullismo. La madre: «Credo nella giustizia terrena e divina» SENIGALLIA – Svolti nel pomeriggio di oggi, 17 ottobre, i funerali di Leonardo, il 15enne che si è tolto la vita tra domenica e lunedì in un casolare nelle campagne di Montignano, frazione a sud di Senigallia. Tantissime le persone che hanno affollato la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e il piazzale esterno, segno di una forte vicinanza della comunità alla famiglia. (Centropagina)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia (Tecnica della Scuola)

L'episodio è attualmente sotto indagine da parte del Ministero, e il Ministro ha richiesto ulteriori approfondimenti, anche in considerazione delle dichiarazioni dei genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze degli studenti e amici pubblicate dai media. (Gazzetta del Sud)

Senigallia: Valditara chiama dirigente Usr Marche e richiede approfondimenti sul suicidio del giovane studente

Il Ministro Valditara ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (Tuttoscuola)