Parigi 2024, Stano sfiora il podio nella marcia dei 20 km: “Una mezza vittoria. Tra i primi, non era scontato…”
, chiude ai piedi del podio in una gara eccellente. Il pugliese è all’altezza dei migliori fino al 17esimo chilometro, quando incappa in una distorsione alla caviglia sinistra: da lì in poi, Stano perde terreno rispetto ai rivali. La medaglia d’oro va all’ecuadoregno Brian Daniel Pintado (1h18’55”). Argento al brasiliano Caio Bonfim e bronzo allo spagnolo Alvaro Martin. L’azzurro arriva a 18” dal vincitore e ad un solo secondo dal terzo posto. (Il Faro online)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ecuadoriano ha sempre gravitato nelle posizioni di testa ed è giunto al giro conclusivo con le forze necessarie per fare la differenza, abbandonare la concorrenza dei due rivali (distaccati rispettivamente di 14” e 16”) e tagliare il traguardo in 1h18’55”. (RSI.ch Informazione)
Nulla da fare per la campionessa olimpica Antonella Palmisano: l'atleta mottolese si è fermata nel corso della 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi. L'azzurra, visibilmente in difficoltà, si è arresa qualche minuto prima dell'ora di corsa e precisamente al 14esimo. (ViVi)
Nella 20 km di marcia alle Olimpiadi l’azzurro, campione uscente, sfiora le medaglie al rientro dall’infortunio: “Ho dato il massimo ma la caviglia mi ha fatto di nuovo uno scherzetto” A un secondo dal podio. (Fidal)
"Oggi mi sono concentrato molto con me stesso – ha detto Massimo Stano alla Rai dopo la gara-, avevo parlato col mio psicologo, ho dato il massimo ma non è stato sufficiente. Ci ho provato, mi dispiace per chi si è svegliato presto". (Sky Sport)
"Se fossi stato al top avrei vinto". Stano non nasconde la delusione per il quarto posto. "Quello di oggi è un risultato che mi lascia un po' di amaro in bocca, ma dall'altra parte sono felice - ha proseguito -. (Alto Adige)
Palmisano, in lacrime, va ad abbracciare il marito allenatore Lorenzo Dessi. L’azzurra lascia in una giornata complicata sin dalle prime battute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)