Il robot selvaggio, anche nel retroscena il cuore ha vinto sulla tecnologia: per sfondi e personaggi i realizzatori sono tornati alla pittura
Pubblicazione: 14 ottobre alle 19:06 Chris Sanders, regista del film d’animazione in casa DreamWorks ora nelle sale italiane, Il robot selvaggio, è stato recentemente intervistato da Vulture, e ha raccontato i dietro le quinte della creazione del film. Sanders non ha solo parlato del grande messaggio di fondo di cui l’opera si fa portatrice, ma anche della strada che lo studio ha adottato nell’approcciarsi ad una storia tanto emotiva, che ha nel dialogo tra tecnologia e natura il cuore di ciò che racconta. (BadTaste)
Su altre fonti
Il Robot Selvaggio avrà un sequel dopo la conferma del regista del film. Durante la Contenders Series di Deadline di questo fine settimana, Chris Sanders ha dichiarato alla stampa che la Dreamworks Animation sta già sviluppando il seguito. (Movieplayer)
Il Robot Selvaggio vince la domenica al box office di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
Buon debutto al box office italiano per debutto de Il robot selvaggio, acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders che prosegue il trend positivo. Il film a sfondo edificante ed ecologista che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes incassa 1,6 milioni, 1,3 dei quali raccolti nel weekend, da 456 sale e conferma l'appeal dell'animazione sul pubblico italiano. (Movieplayer)
In occasione dell'uscita al cinema del Robot selvaggio il 10 ottobre, Alperia, uno dei principali produttori di energie rinnovabili in Italia, sponsorizza la tenera storia DreamWorks Animation con un concorso, abbracciando i valori della storia. (ComingSoon.it)
«Mamma» robot tra natura ed empatia di Paolo Fossati Giornale di Brescia «Un robot completa sempre il compito che gli dai». Si presenta così l'umanoide Roz (con la bella voce dell'attrice bresciana Esther Elisha), agli animali che lo attivano, dopo essere precipitato da un cargo. (MYmovies.it)
E invece, in questi ultimi tre fine settimana, ne abbiamo avuto tre diversi in vetta. Ci lamentavamo che in testa alla classifica ci fosse sempre lo stesso film. (Cineguru)