Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale PAVIA – Ore di disagi previsti per pendolari e studenti pavesi a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto per giovedì 18 luglio. Dalle 8.45 alle 12.45 si fermano i bus di Autoguidovie e i treni di Trenord, con possibili ripercussioni anche sulla linea S13 che collega Pavia a Milano. Le motivazioni dello sciopero sono chiare: i sindacati chiedono a gran voce il rinnovo del contratto per gli autisti e il personale delle compagnie, denunciando stipendi bassi, carichi di lavoro gravosi e turni massacranti. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

Allo sciopero nazionale si aggiunge, sul territorio, lo sciopero aziendale del bacino di Ravenna annunciato dalle sigle sindacali Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl Autoferro. (ravennanotizie.it)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri internavigatori, proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (FerraraToday)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (Estense.com)

Roma, giovedì 18 luglio sciopero dei trasporti: a rischio bus e metro. Gli orari e le fasce di garanzia

L’agitazione (mattutina per i treni, pomeridiana per i bus) durerà quattro ore, ed è la prima indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl a impattare sul servizio di trasporto pubblico locale (La Provincia Pavese)

BERGAMO – Sciopero nazionale di 4 ore il prossimo 18 luglio di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a cui si applica il contratto nazionale autoferrotranvieri internavigatori. (Valseriana News)

Giovedì nero per i trasporti a Roma e nel resto d'Italia. Giovedì 18 luglio il trasporto pubblico locale sarà a rischio a causa di uno sciopero indetto unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori», riferisce la Filt Cgil sulla protesta, che durerà 4 ore rispettando le fasce di garanzia. (Corriere Roma)