Le pagelle europee del 2024, Gentiloni voto 8: mancherà all’Ue
Roma, 27 dic. – Paolo Gentiloni ha portato a termine il suo mandato di commissario all’Economia insistendo ad ogni suo intervento pubblico sulla necessità di ricorrere ancora al debito comune europeo per gli obiettivi comuni strategici, come è stato già fatto per il sostegno Ue alla cassa integrazione durante il Covid (programma Sure), per il Pnrr (programma “NextGenerationEU”) e recentemente per un prestito all’Ucraina. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Ll 2024 si chiude nel disordine internazionale. Sono in corso 56 conflitti armati nel mondo. (Il Sole 24 ORE)
Episodio 164730 dicembre 2024 Difesa, industria, immigrati: le priorità Ue nel 2025 di Marta Casadei (Il Sole 24 ORE)
In futuro si guarderà piuttosto al 2024 come un anno in cui l’Europa ha continuato a cedere posizioni nel mondo, minata da nemici interni come gli attuali governi ungherese e slovacco, pressa… (La Stampa)
La transizione verso il 2025 avviene in un contesto in rapida trasformazione, ove le crisi si moltiplicano e si rafforzano a vicenda, erodendo i paradigmi tradizionali delle relazioni internazion… (La Stampa)
PUBBLICITÀ Elezioni da Parigi a Bucarest, una guerra in corso, un'economia che continua a deludere e una vittoria shock di Donald Trump alle elezioni americane sono tutti fattori che hanno causato un esteso fermento politico. (Euronews Italiano)