"Best in Classic 2024": a Milano Autoclassica incoronata la 33 Stradale

Al Salone Milano Autoclassica si è svolta la cerimonia per la premiazione di "Best in Classic 2024", concorso ideato al fine di celebrare le eccellenze che, durante il corso dell'ultimo anno, si sono conquistate il cuore degli appassionati, contribuendo alla crescita del settore. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, celebra il legame tra passato e presente nel mondo dell'automobilismo, articolandosi in 11 categorie. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non è stata solo la scheda tecnica a rendere speciale questa granturismo. Dotata di un 12 cilindri boxer da quasi 5 litri, erogava 390 cavalli e raggiungeva una velocità massima, assai elevata per l’epoca, di 290 Km/h, accelerando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi. (Auto.it)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Dalle icone del passato alle supercar di oggi. Milano AutoClassica è pronta ad accogliere con tante novità, in questo fine settimana appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa negli spazi di Fiera Milano Rho. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo Alfa Romeo 33 Stradale, trionfo di design e innovazione a Milano AutoClassica

Le auto della tradizione e del mito, e quelle di una nuova generazione di collezionisti. (La Gazzetta dello Sport)

In effetti, la 512 BB stradale era stata ritenuta interessante per le corse e alcuni concessionari avevano elaborato una serie di esemplari sulla base delle indicazioni della Casa. La prima, la 512 BB LM colpisce per le sue forme possenti e la coda lunga, che serviva per recuperare ulteriore velocità (non bastava mai) sui lunghi rettilinei di Le Mans. (Ruoteclassiche)

Il premio celebra le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati di motori e contribuito alla crescita del settore. Undici categorie, accomunate dal legame tra passato e presente, hanno visto la partecipazione di lettori e utenti che hanno votato la “Auto classica dell’anno” e la “Auto Classica di domani” su Instagram. (QN Motori)