Nuova allerta rossa per la provincia di Ravenna. Attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi

In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) che oggi pomeriggio alle ore 16 si riunirà con tutti i rappresentanti degli Enti coinvolti per l’adozione delle necessarie misure preventive a tutela della popolazione. Le precipitazioni della notte tra il 17 e il 18 ottobre hanno generato piene su alcuni fiumi con livelli superiori alle soglie 2 e per domani sono previste ulteriori precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità che si estenderanno da sud-est verso ovest nel corso della giornata. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come indicato nel precedente aggiornamento, si conferma un intenso peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre sull’Emilia-Romagna. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Allerta meteo arancione dalla Liguria alla Toscana Le previsioni meteo della fine della terza settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto in Liguria e Toscana già da venerdì 18. (Virgilio Notizie)

Un vortice depressionario continuerà a favorire una severa fase di maltempo su quasi tutta l'Italia, con piogge intense associate anche a temporali e forti raffiche di vento. Non saranno da escludersi locali nubifragi su alcune regioni. (iLMeteo.it)

ALLERTA METEO ROSSA IN PROVINCIA - 19 ottobre 2024

Domani, dalla tarda mattina e fino alla notte, sono previsti rovesci e temporali con quantitativi elevati anche intorno ai 100 mm in pianura con piene dei fiumi anche superiori al livello 3 a Ponte Alto. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna per la Provincia di Ravenna (Ministero dell‘Interno)