Superbonus condomini 2025: taglio alle detrazioni edilizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Per il 2025, la detrazione Superbonus spettante a condomini e proprietari di immobili da 2 a 4 unità immobiliari – oltre alla riduzione dell’aliquota al 65% – sarà soggetta ad ulteriore diminuzione in relazione al reddito e al coefficiente familiare, analogamente agli altri bonus edilizi ordinari in scadenza al 31/12/2024? La risposta è affermativa. Tutte le detrazioni edilizie, compreso il Superbonus, rientrano nel taglio previsto dal ddl di Bilancio 2025 approvato dal Governo. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli italiani sono sempre più convinti che ristrutturare il proprio immobile migliorando l’efficienza energetica sia un ottimo investimento per il futuro. Ma il desiderio di riqualificare casa viaggia di pari passo con le detrazioni fiscali e i recenti tagli ai bonus casa apportati dalla Legge di Bilancio 2025 potrebbero costarci caro. (Rinnovabili)

Ance Puglia scrive al viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, per evidenziare le possibili conseguenze della mancata proroga del decreto Aiuti e dell’eventuale indebolimento del meccanismo di revisione dei prezzi. (quotidianodipuglia.it)

È l’allarme lanciato dai costruttori italiani, nel corso delle audizioni in Parlamento, che parlano di "forte preoccupazione per gli effetti negativi che la Legge di bilancio rischia di avere sul settore delle costruzioni e quindi sulla crescita italiana… (la Repubblica)

Negli ultimi anni, il Bonus Ristrutturazione e il Bonus Mobili sono stati strumenti fondamentali per chi intende migliorare la propria abitazione, grazie a incentivi fiscali che riducono notevolmente le spese. (InvestireOggi.it)

Zona di Lavoro: SPELLO (PG) SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una “fortissima preoccupazione” dell’Ance riguarda in particolare l’assenza della proroga al 2025 delle misure relative al caro materiali per i lavori pubblici in corso di realizzazione: secondo le stime dell’associazione, infatti, sono a rischio più di 10 miliardi di investimenti nel 2025. (Il Fatto Quotidiano)