Superbonus condomini 2025: taglio alle detrazioni edilizie

Superbonus condomini 2025: taglio alle detrazioni edilizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Per il 2025, la detrazione Superbonus spettante a condomini e proprietari di immobili da 2 a 4 unità immobiliari – oltre alla riduzione dell’aliquota al 65% – sarà soggetta ad ulteriore diminuzione in relazione al reddito e al coefficiente familiare, analogamente agli altri bonus edilizi ordinari in scadenza al 31/12/2024? La risposta è affermativa. Tutte le detrazioni edilizie, compreso il Superbonus, rientrano nel taglio previsto dal ddl di Bilancio 2025 approvato dal Governo. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una detrazione Irpef per gli acquisti di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare immobili sottoposti a interventi di recupero del patrimonio edilizio, valida sia per la prima che per la seconda casa. (Friuli Oggi)

Nella bozza di manovra è arrivata anche la conferma, seppur con valori ridotti, delle detrazioni legate ai bonus edilizi per le ristrutturazioni, l’efficientamento energetico e per il bonus mobili. (Gazzetta di Reggio)

L’ecobonus e il sismabonus, misure che hanno svolto un ruolo centrale negli ultimi anni per incentivare la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici, sono confermati anche per il triennio 2025-2027 nel Disegno di Legge di Bilancio 2025. (InvestireOggi.it)

Ecobonus, dalle caldaie agli infissi come cambiano le detrazioni nel 2025

È ora all’esame della Camera dei deputati il disegno di legge di bilancio 2025, trasmesso al Parlamento lo scorso 23 ottobre. Il prossimo 7 novembre è prevista l’audizione del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti di fronte alle commissioni riunite. (Build News)

La Legge di Bilancio 2025 è attualmente in fase di discussione in Parlamento e le previsioni sull’esito definitivo sono ancora incostanti. (Il Fatto Vesuviano)

Ecobonus, si cambia. (Vaielettrico.it)