Chiara Jaconis, fiaccolata silenziosa per ricordare la 30enne uccisa da una statuetta a Napoli: la partenza da Prato della Valle

Chiara Jaconis, fiaccolata silenziosa per ricordare la 30enne uccisa da una statuetta a Napoli: la partenza da Prato della Valle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

In attesa dell'ultimo saluto di martedì, alla basilica di Santa Giustina, la sorella Roberta e gli amici hanno organizzato una fiaccolata per Chiara Jaconis. Domenica 22 settembre dalle 19 in Prato della Valle un corteo silenzioso raggiungerà il Bo, percorrendo le vie principali del centro per ricordare la trentenne tragicamente scomparsa. Chiara ha perso la vita a causa della caduta di una statuetta da un balcone, mentre era in vacanza col fidanzato a Napoli ai Quartieri Spagnoli. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

02:13 Il video della fiaccolata per Chiara Jaconis, uccisa a Napoli dalla caduta di una statuetta (Il Mattino di Padova)

Gli inquirenti hanno deciso di analizzare i pezzi della statuetta (che si è spaccata per la caduta) e di effettuare rilievi dattiloscopici mirati. La chiave dell’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis passa per i dettagli. (Corriere della Sera)

Si va a caccia di impronte digitali e rilevazioni dattiloscopiche per provare a far chiarezza sulla morte di Chiara Jaconis. La trentenne padovana è stata uccisa domenica scorsa nei Quartieri Spagnoli di Napoli da una statuetta caduta da uno dei tanti balconi che si affacciano sulla strada. (L'Unione Sarda.it)

La fiaccolata per Chiara Jaconis, uccisa a Napoli da una statuetta caduta da un balcone

È una tragedia enorme. Questa coppia stimata da tutti e molto impegnata nel sociale si ritrova ora indagata per omicidio colposo: la Procura ipotizza che … (La Repubblica)

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla responsabilità civile. La vita di Chiara Jaconis, una giovane donna di trent'anni, è stata tragicamente spezzata da un evento tanto assurdo quanto devastante. (La Voce di Rovigo)

Il corteo ha percorso le strade del centro da Prato della Valle fino a Palazzo Bo. È il gesto di solidarietà organizzato dalla sorella Roberta e dagli amici di Chiara Jaconis, la ragazza dai mille sorrisi colpita domenica 15 da una statuetta caduta da un balcone dei Quartieri Spagnoli di Napoli, fatto che ne ha causato il decesso martedì scorso. (Il Mattino di Padova)