Meteo: Stop al Caldo, imminente crollo delle Temperature, giù anche di 10°C; gli aggiornamenti

Meteo: Stop al Caldo, imminente crollo delle Temperature, giù anche di 10°C; gli aggiornamenti
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C CALDO STOP. Almeno temporaneamente. Sta per cambiare la circolazione generale sul nostro Paese per effetto di masse d'aria più fresca che non solo porteranno una via via più spiccata instabilità atmosferica, ma saranno anche alla base di una decisa rinfrescata. Siamo reduci da una Domenica 30 Giugno che risultata ancora bollente per gran parte del Paese, in particolare per il Sud e per la Sicilia, dove le temperature hanno ancora una volta sfiorato la soglia dei 40°C. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid e virus “cugini", boom di casi estivi. Il caldo che sembrava dovesse accompagnare l'Italia fino a fine estate si prende una breve vacanza. (leggo.it)

Un’ondata di aria fresca, accompagnata da temporali, ‍farà arretrare l’estate non solo nel Nord Italia, ma anche nel resto della penisola. L’estate di quest’anno sembra​ essere⁤ caratterizzata da un meteo instabile, con⁤ condizioni avverse ​che‍ interrompono continuamente ogni tentativo di stabilizzazione. (Tempo Italia)

Meteo: stop all'estate con temporali anche forti, vento e deciso calo termico. Ecco quanto durerà

Va un po’ meglio al Nord, dove troviamo temperature più gradevoli e soprattutto qualche nota instabile, specie su Friuli, Alto Veneto e Trentino Alto Adige. L’avvio di luglio, infatti, si sta rivelando piuttosto afoso sul Meridione e le isole maggiori, dove già dalle primissime ore di questa mattina stiamo registrando temperature vicine ai 30°. (MeteoLive.it)

Il fronte che in giornata interesserà il Nord e parte del Centro raggiungerà le regioni meridionali martedì, con l'arrivo di piogge e temporali e un ridimensionamento delle temperature, sospinto da correnti settentrionali in intensificazione Al suo seguito un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico si ripresenterà sul Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)